Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-06-2020, 16:27   #14
Profilo Utente
Simo76
Gattino
 
L'avatar di  Simo76
 
Utente dal: 03 2015
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 300
Predefinito Re: Confronto cibo umido sterilizzato

Ho letto anche l'altra discussione con le tabelle settimanali del cibo...
Direi che con Animonda e Mac's vai sul sicuro, sono ottimi completi. Su zooplus trovi anche altre marche molto valide, come Cats finefood, Granata Pet ad esempio.
Anche Smilla, alternato alle altre marche, può andare, ma il normale adult. Per me, e altri che ti hanno già spiegato benissimo e in dettaglio, non serve utilizzare cibo sterilized.
Anche i croccantini..perché usare quelli per gatti sterilizzati? Io non li userei del tutto, ma se proprio si vogliono dare, ok ad un ottimo grain free, in quantità MOLTO limitata.
Più che altro ti suggerirei di pensare a formati più grandi con 4 gatti quando saranno insieme. Puoi prendere tranquillamente le latte da 400 gr (se non anche quelle da 800 riducendo molto il secco) e risparmieresti tantissimo. Usare piccole confezioni e le bustine, ma anche i formati da 200 gr, con 4 mici, è molto dispendioso.

P.S. Dimenticavo l'indicazione del veterinario che raccomanda di fare attenzione al mantenimento del peso... ora, senza nessuna polemica, qui è l'interesse che abbiamo tutti per i nostri gatti e ti posso garantire che sono proprio l'uso del troppo secco e dei cibi per gatti sterilizzati due dei motivi che portano i gatti ad ingrassare. (non gli unici, certo, ma influiscono moltissimo).
Simo76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima