Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-07-2020, 23:29   #12
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Ascesso da ferita/insetto - Esperienze?

La consultazione via WA con la vet di oggi non è stata granché. Già via messaggi non è il massimo. In più oggi era stra impegnata, mi ha risposto tardi e non era opportuno insistere troppo.
Partiamo dall'inizio.
Per pranzo non si è fatta vedere ma farlo significava passare dall'ombra a 10 metri di cemento sotto il sole a 40 gradi...
Le porto il piatto, vicino a dov'era, esce, mangia di gusto e torna sotto il carello. Ok, per l'ora dell'antibiotico posso farla uscire e prenderla facilmente.
A quell'ora si era spostata, sotto il camino, in un punto in alto, prendibile ma scomodo...
Però al cuore - bovino, crudo - non si comanda
Presa, dato antibiotico senza troppa difficoltà, foto della robaccia, panno caldo, betadine, va sotto la poltrona.
Le do altro cuore e dopo un po' si mette sdraiata tranquilla a sonnecchiare sulla poltrona, olé!

Dopo qualche ora la vet commenta la foto.
- È umida, c'è stata la fuoriuscita di sangue/siero/pus.
(Non si è mai gonfiato tanto da esplodere e non lo farà.)
Chiedo, ma quindi quella sorta di crosta, dobbiamo toglierla?
- No, Drolla è troppo sensibile, lasciatela tranquilla.
(Eh?! Ma che vor di' che è troppo sensibile?!
La lascio infetta perché è sensibile?!)
- La crosta cadrà da sola, continuate ad applicare panno umido con betadine, la tiene morbida e disinfetta.
L' antibiotico la sta facendo guarire dall'interno e riduce le secrezioni.
E aggiunge - L'importante è che stia in un ambiente pulito, senza mosche.
E qui vado dall'inc@zzo alla grande preoccupazione!
Sai che esce, sai che si è stressata molto per essere stata rinchiusa in casa, e mi dici una cosa così?!

Boh, faremo il possibile, senza farla impazzire, quindi solo dentro casa non la terremo.
Domani provo a sentire la vet a voce e non per messaggi, che ci si capisce meglio, e cerco di riportare la gatta il prima possibile.

Uffa

PS. Da questa prospettiva, è tutto a posto!
https://www.micimiao.net/forum/album...ictureid=29073

Ultima Modifica di Zampetta16; 30-07-2020 at 23:38.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima