Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-01-2020, 10:59   #12
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Aiuto! Situazione complicata

Quote:
Originariamente inviato da LeonRyve Visualizza Messaggio
...... ha specificato poi che hanno voluto aspettare in quanto non avendo la maturita sessuale/fertile e quindi non avendo raggiunto il suo massimo potenziale, una volta castrato il gatto smettera di crescere. Abbiamo tanti dubbi su quest'affermazione sinceramente.
Il vet ha semplificato al massimo un concetto vero.
L'inibizione precoce dell'asse ipotalamo-ipofisi-gonadi/ovario se da un lato evita gravidanze e tumori dell'apparato riproduttivo, mammari, dall'altra va ad interferire su altri organi ed in particolare la tiroide e la ghiandola surrenale che deve produrre a iosa cortisolo e DHEA (deidroepiandrosterone), hanno un sistema immunitario più debole e quindi le vaccinazioni possono essere più problematiche, l'accrescimento osseo viene disregolato a carico delle sue epifisi ecc ecc

Anche io ho semplificato al massimo per dire che sterilizzazione e castrazione vanno eseguite tenendo presenti anche altri parametri
Ciò detto ad un certo punto tocca farli operare


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima