Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-08-2016, 12:49   #1
Profilo Utente
Chihiro
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2015
Messaggi: 44
Predefinito Tutti meritano una seconda possibilità, il lieto fine che vorrei per tutti!

So che non mi conoscete perché scrivo davvero poco ma in questi giorni non si fanno altro che vedere annunci di gattoni che cercano casa, abbandonati dopo anni di vita insieme e mi è venuta voglia di raccontare la mia storia, non si sa mai che posso convincere qualche indeciso a fare un bel gesto..

Alla fine dell’estate scorsa sono finalmente riuscita ad andare via di casa, io e il mio ragazzo abbiamo preso una “casina” come la chiamiamo noi, due stanze per cominciare una vita insieme, uno dei momenti più belli della mia vita, però a casa con i miei sono rimasti gli altri amori della mia vita, 2 gatte e la mia cagnolona, i miei pelosi che però sono anche di mia mamma quindi.. Da quando ho memoria in casa mia ci sono sempre stati animali, Briciola è con noi da 18 anni, la maggior parte della mia vita è stata insieme a una gattona rossa e un po’ selvatica, quindi quelle due stanze senza pelo in giro mi fanno strano, ma i soldi sono pochi, un sacco di cose nuove da imparare a gestire, il mio ragazzo non ha mai avuto animali e non è convintissimo, meglio aspettare un po’ e quindi desisto dall’idea di andare a cercare un gattino… Ma come sempre nella vita programmare è piuttosto inutile e un gatto ha trovato me, una gatta in realtà, una delle gatte più belle che abbia mia visto, è arruffata, sporca, piena di nodi, con il naso colante, gli occhi lucidi e piena di graffi sul muso, ma comunque bellissima.. I suoi padroni non la vogliono più, non capirò mai questi “esseri umani” e uno si può arrabbiare e indignare quanto vuole ma fatto sta che posto per lei non c’è, se non la prendo io finirà di nuovo in strada dove è stata negli ultimi mesi, con il freddo già in arrivo.. Me ne dicono peste e corna, “è cattiva, graffia, fa la pipì sui letti, rovina i mobili..” Ma io non sento, lei mi guarda.. Con due enormi occhi tondi terrorizzati.. Mezz’ora dopo siamo a casina, terrorizzate entrambe, mille pensieri, il mio ragazzo mi ucciderà, non ho mai preso un gatto adulto, come farò a conquistare la sua fiducia, è malata domani dobbiamo andare dal veterinario, e se è troppo traumatizzata? Chissà cosa ha passato.. Non vuole mangiare, non mi guarda neanche, nascosta sotto un mobile, la lascio in pace e ogni tanto ci riprovo con il cibo, so che non mangia a dovere da giorni, e alla fine sono i croccantini a interessarla più delle scatolette costose che le ho preso, un croccantino alla volta, sempre più vicino a me e poi guarda la ciotola strapiena, guarda me, comincia a fare le fusa, un piccolo motorino, e prima di lanciarsi sul cibo si avvicina a me e mi da una strusciatina al ginocchio… E li ho capito che la gente è stupida e loro sono meglio di noi umani, che tutte le preoccupazioni erano inutili e le cose sarebbero andate bene..

E’ passato quasi un anno, e Chicci (questo il suo nome che non ho voluto cambiarle vista l’età) ci ha reso una famiglia.. Non voglio illudere nessuno all’inizio può essere difficile e anche un po’ frustante, i traumi ci sono, conquistare la fiducia di un gatto che è stato abbandonato non è immediato, ci sono voluti mesi perché non si spaventasse per i movimenti bruschi, i rumori forti, per farsi prendere in collo e abbandonarsi alle coccole a pancia all’aria; anche giocare la terrorizzava all’inizio, se le muovevo un filo vicino scappava a nascondersi, ma ora gioca con qualsiasi cosa, guai ad avere i lacci delle scarpe slacciati! Insomma se siete arrivati fin qui a leggermi, sappiate che prendere una gatta adulta è stato una delle cose più belle che mi son capitate, guadagnarmi la sua fiducia ha reso il nostro rapporto ancora più bello, non fatevi spaventare e se ne avete la possibilità adottate i gatti adulti! Io quando la guardo distesa al sole in terrazza, quando mi cerca per farsi spazzolare, quando la sera viene a letto con noi non posso che pensare che ho fatto la scelta giusta, perché tutti hanno bisogno di una seconda possibilità e ve ne saranno eternamente grati.
Chihiro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima