Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-09-2018, 15:45   #44
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Nausea vomito o stress ?

Skipper, che è con me da circa nove mesi, non l'ho mai visto vomitare, Trilly di solito vomita una o due volta a settimana durante i periodi di muta, altrimenti è rarissimo che vomiti e di solito vomita solo saliva con peli annessi. La frequenza dei vomitini di Bizet dipende da vari fattori, come ad esempio da quante volte lo spazzolo, se mangia erba prima dei pasti, se mangia la pappa degli altri oltre la sua (lui se mangia più di due cucchiai di pappa per volta rigurgita l'intero pasto subito dopo averlo mangiato...questo capita con la pappa industriale, mentre con la carne cruda di solito no perchè dandogli pezzi di quaglia con ossa o bocconi di manzo tagliati grandini è costretto a masticarli con calma e non si ingozza come fa di solito); a volte vomita solo erba, a volta la pappa appena mangiata, altre volte saliva o erba con peli. E' normalissimo che la micia mangi l'erba e che vomiti, non è normale che abbia nausea.

Facendo tutti gli esami escludete la presenza di un problema fisico...a me frena un pochino il fatto che vada sedata se la micia ha già affrontato delle sedazioni di recente, ma almeno vi togliete il dubbio.
Io però non vorrei che la micia stesse vivendo il momento delle uscite in giardino come un momento di stress dato che, dalle tue parole, mi sembra di capire che sia un momento di ansia per voi in cui dovete stare sempre allerta e monitorare che la micia non vada nel giardino del vicino...magari mi sbaglio, ma può anche darsi che la micia percepisca la vostra agitazione e abbia sviluppato una gastrite nervosa da stress.
Capisco bene il problema e io sarei la prima ad essere sempre in ansia con la micia fuori, basta un attimo di distrazione e i gatti sono maestri a sgattaiolare e con una cane che non tollera i gatti dall'altra parte può essere molto pericoloso.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima