Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-09-2018, 10:01   #46
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Nausea vomito o stress ?

Io mi ritengo completamente responsabile dello stress della mia gatta, e come tale ne accetto le conseguenze.
Non sono in grado di aprile la porta e dirle “ciao, esci, va a farti un giretto e ci vediamo quando torni”. E so di essere molto egoista nel privarla della sua vita da gatto.
Per questo motivo faccio del mio meglio per riuscire a garantirle della vita all’aria aperta, sempre secondo i miei standard di sicurezza. La tengo in giardino il più possibile e quando me lo chiede la porto a fare un giretto col guinzaglio.
Si, forse è egoista e abominevole…ma per una gatta che impazzirebbe chiusa tra 4 mura, questo è il 110% di quello che posso darle. Non esiste purtroppo margine di miglioramento.

Detto questo (e così mi collego al passaggio da crudo a cotto), tieni presente che il periodo aprile-maggio e settembre-ottobre è per lei forse il periodo più stressante, perché le temperature diventano gradevoli (non è più troppo freddo o troppo caldo), per cui vorrebbe stare in giardino H24. Non gliene importa più di nient’altro e farla mangiare in quel periodo diventa faticoso. A volte infatti devo metterle la ciotola fuori in giardino per farla mangiare, perché lei collega il “rientrare per mangiare” alla possibilità che la porta si chiuda.
Per farla breve, verso aprile – maggio mi faceva impazzire col cibo. Avanzava un sacco e non c’era verso di farle finire i pasti, ma comunque qualcosa mangiava.
Così un giorno al supermercato ho visto una confezione di coniglio “biologico” che sembrava ottimo. Dopo ottomila annusamenti senza neanche toccarlo, l’ha lasciato lì.
Così, per prova e per disperazione, ho provato a scottarla. E l’ha mangiata.
In effetti – e qui devo essere sincera – la nutrizionista preferisce la carne “scottata”, per una questione di batteri. Ma io ho sempre preferito dargliela cruda, l’ha sempre mangiata volentieri e senza avere nessun tipo di problema intestinale.
Ma da quel giorno ha smesso di mangiare la carne cruda. Se gliela propongo cruda, la annusa e se ne va. Se la scotto (e intendo proprio che i lati prendono colore ma dentro rimane cruda), non annusa e mangia tutto subito.
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima