Discussione: addio Ettore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-01-2020, 18:21   #15
Profilo Utente
Steffysteffy
Cucciolino
 
L'avatar di  Steffysteffy
 
Utente dal: 01 2020
Gatti: 3
Messaggi: 1
Predefinito Re: addio Ettore

Ciao, ho letto tutta la tua storia e mi spiace molto. So che è passato del tempo, ma volevo risponderti perché mi hai ricordato tanto quello che sto sentendo in questo periodo. Il dolore per aver perso il mio migliore amico Matisse, è amplificato mille volte dal senso di colpa ( scriverò un post nel forum dove racconterò la storia). È il senso di colpa che non fa stare meglio. Posso solo dirti che tu , a guardare dall esterno, hai agito benissimo: anche avendo il venti x cento di possibilità di sopravvivenza, come ben saprai, il gatto Ettore si sarebbe ripreso forse una settimana, per poi volare. L’irc,quando smettono totalmente di alimentarsi, non è frenabile . Tieni conto che,pure se a noi sembra di avergli tolto giorni di vita, ai poveri gattini sembra solo di vivere quasi sempre un incubo: ore che passano lente tra i malesseri e la vergogna (perché è molto importante anche il loro benessere psichico), non hanno come noi l’anno possibilità di chiedere, di prendere un antidolorifico in più, non hanno possibilità di avere assistenze costanti da equipe mediche varie. Non hanno la stessa nostra sopportazione delle cure .
Quindi non gli hai tolto vita, gli hai tolto sofferenza , anche psicologica .

Se avrai tempo, spero leggerai l’anno storia che a breve scriverò .hai fatto tutto per lui, credimi, nel giusto: hai spinto fin dove era giusto, e hai regalato pace al momento giusto. Lo dico oggettivamente. Un abbraccio virtuale e saluti a Ettore in cielo.<3
Steffysteffy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima