Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-11-2022, 17:57   #24
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto adulto non fa pių pipė in lettiera

Chiedo scusa a Carola se il grosso di questo post é per Aletto. Non mi piace innestare discussioni su altre discussioni: mi sembrerebbe di fare come quei tizi che in modo pių o meno inelegante cercano di saltare la fila. Perō, letto il post di Aletto, il consiglio a Carola88 diventa: trova un buon etologo per farti dare il consiglio giusto e risolvere il problema alla radice, senza passare la vita ad inseguire manifestazioni sintomatiche di disagio sempre pių gravi col passare del tempo.
Nonostante Marchesini, io un filo di speranza sui giovani che si affacciano alla professione di veterinario lo mantengo ben teso. Mi é capitato nella clinica veterinaria dove hanno curato il mio gatto, di avere a che fare con due giovani veterinarie. Una, di stampo molto classico, bravissima, scrupolosa, empatica con gli animali (a detta di altri frequentatori della struttura) al punto di essere l'unica persona che puō manipolare il mio gatto senza che lui tenti la fuga, purtroppo crocchettista militante, ma ha concordato con me una dieta per gatto sterilizzato in cui non compaiono quasi prodotti specifici. E quando le ho detto che mi facevo portare a spasso nel bosco dal mio gatto, senza che nessuno dei due fosse al guinzaglio, si č commossa fino alle lacrime, dicendomi che é raro e bello vedere qualcuno che cerca di capire le esigenze della propria belva felina. L'altra, pių giovane, barfista, molto attenta anche all'aspetto della relazione, spesso ti mette nelle condizioni di capire quale č il problema e come risolverlo partendo spesso da elementi relazionali. Coraggio ! Non perdiamo la speranza !
  Rispondi Citando Vai in cima