Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-01-2020, 18:34   #1
Profilo Utente
Frad
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2020
Messaggi: 3
Predefinito Consigli terapia cardiomiopatia ipertrofica

Ciao a tutti,

Sono nuova di questo forum e ci sono capitata cercando informazioni sul tema in oggetto.
Il mio gatto di 2 anni e mezzo, sterilizzato, ha una cardiomiopatia ipertrofica, diagnosticata dopo un brutto episodio di edema polmonare.
I veterinari mi hanno dato una terapia composta da 3 farmaci, Diuren ogni 12 ore, Aspirinetta e Fortekor.
Da quando è tornato dal ricovero, dopo una settimana di digiuno e malessere ha ricominciato a comportarsi normalmente, mangia, gioca, cerca le coccole e si pulisce. Nonostante tutte le difficoltà, cerco di occuparmene meglio che posso anche se so che potrebbe avere una vita breve.
Il mio dubbio riguarda la somministrazione dei farmaci. Vivo da sola e lavoro lontana da casa, perciò mi risulta difficile essere sempre puntuale e qualche volta mi può capitare di far passare un arco di tempo irregolare tra un diuretico e l'altro. Questa cosa gli può dare problemi?
Sto cercando alternative valide al diuretico ogni 12 ore (se lo prendesse ogni 24 sarebbe un grande sollievo) ma la mia vet è stata categorica, sembra non ci sia una soluzione.
Voi avete avuto esperienze simili? Come vi siete organizzati?
Frad non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima