Discussione: Un anno di Runa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-03-2024, 14:22   #9
Profilo Utente
Mimas
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2023
Messaggi: 21
Predefinito Re: Un anno di Runa

Grazie Iska, si credo che proseguirò con le uscite, conscio del pericolo, ma se la dovessi tenere reclusa starebbe peggio lei e io a seguire....
Purtroppo la casa dove abito non ha ne terrazzi ne balconi, è una vecchia casa di corte, certo grande, su due piani, ma niente balconi...C'è il giardino di oltre 300 mq con la legnaia, il pergolato di kiwi dove adora arrampicarsi (quando era più piccola poi chiamava per scendere, mi salava letteralmente nelle braccia perchè si vede che non si sentiva sicura nello scendere).

La piccola Runa è entrata in casa più per volere di moglie e figlie, io avrei optato per il cane per diversi motivi, ma non sapendo come sarebbe evoluta l'attività lavorativa e non avnedo certezze del tempo a disposizione ho desistito e lasciato fare alle donne di casa, specificando che però avrebbero dovuto gestire la gatta in tutto, ma la gatta ha instaurato un rapporto molto stretto con me e interagisce tantissimo, capisce perfettamente il tono e sono più che certo anche alcune parole, mi dorme tra le gambe la notte, mi dorme sulle gambe se guardo la TV, mi fa compagnia in stanza quando lavoro, mi invita al gioco portandomi le sue palline, mi chiama con dei vocalizzi quando ha bisogno, sia per cacciare che quando è capitato che rigurgitasse, insomma è diventata la mia gatta..... E io le voglio molto bene, ma proprio x questo soffro se mi rendo conto che lei soffre nel non poter uscire.
E' un sentimento contrastante, da un lato ho paura possa scappare, dall'altro soffro se la vedo soffrire per non uscire, credo che per lei (non certo per me) il gioco valga la candela e io spero vada sempre bene come ora e che resti obbediente al richiamo come adesso.
Grazie
Mimas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima