Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-05-2018, 12:07   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Il cornetto Algida e il coniglio

grazie per la segnalazione Malinka, non avevo visto la pubblicità. Sinceramente sono veramente stufa dell'utilizzo di basso livello che si fa degli animali, se ci facciamo caso è sempre foriero di derive a loro scapito
E non mi piace neppure la pubblicità dell'acqua con del Piero ed il passerotto: lui alla fine dice "domani prendo un gatto", all' inizio era "domani compro un gatto" e poi l'hanno corretta. Messaggi che passano nella mente di milioni di persone che pensano che il coniglio si prende in quel modo e che noi possiamo partecipare come nulla fosse al rapporto tra predatore e preda.
Questi messaggi diseducativi e desensibilizzanti perché inseriti in una pubblicità all'insegna dell'allegria e del benessere, arrivano a segno tante volte al giorno per molto tempo ed entrano a far parte della vita e del pensiero comune facendo torto agli animali, che non ne hanno certo bisogno, e indirizzano il pensiero di adulti e bambini verso una marcata differenziazione uomo-animale. Ma ad algida e rocchetta e compagnia bella questo non interessa


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima