Discussione: Sospetta Hcm....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-06-2019, 16:01   #1
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Sospetta Hcm....

Ciao ragazzi, sono molto molto giù di corda.... l'altro ieri leggendo qui sul forum una discussione mi sono insospettita su alcuni sintomi che Bia presenta e a cui finora non avevo dato troppa importanza... settimana scorsa tornando dal lavoro la trovo zoppicante, la porto subito in visita, ma una volta arrivati non ha più niente...l'altro ieri in questa discussione leggo che la zoppia intermittente può essere legata a un problema cardiaco e questo mi mette la pulce nell'orecchio.... penso che Bia, ogni volta che gioca e corre inizia ad ansimare con la lingua fuori, proprio come un cane, anche se solo per pochi secondi, non l'avevo mai visto fare all'altra mia gatta, ma pensavo che fosse solo l'ansia di un cucciolo, ora non ne sono più tanto sicura...
Allora mi metto a osservarla attentamente, le conto gli atti respiratori a riposo.... normalmente dovrebbero essere al massimo 30, lei ne ha 50, contati e ricontati più volte mentre dorme....
Morale della favola, chiamo in clinica e spiego la situazione, la veterinaria al telefono la sento molto negativa e mi conferma subito la possibilità di un problema cardiaco, giovedì pomeriggio abbiamo appuntamento con la cardiologa per visita e ecocardio....
Io spero che ci sbagliamo tutti, ma il mio sesto senso mi dice che qualcosa non va... non voglio pensare che la mia piccolina abbia davvero l'HCM, ma se così fosse è davvero un bel problema....
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima