Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-10-2018, 23:46   #8
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Maledetti avvelenatori assassini...

No, non sono malati. Ricordo le interminabili dispute col mio professore di medicina legale, il quale cercava di farci capire le sottili legali differenze per discriminare chi durante un atto violento è in grado di intendere e volere, da chi non lo era. Differenze sottilissime.
Io penso che nella stragrande maggioranza dei casi, chi delinque sa benissimo quello che fa. nel caso degli animali la cosa è semplice. Danno fastidio, sporcano. Sembra che non servano a nulla, meglio eliminarli. Abbiamo perso il piacere del contatto umano, della condivisione del creato, del piacere di stare insieme ai nostri simili, pensiamo solo al guadagno, all'ambizione personale, a pulire e disinfettare case anonime e piene di composti cancerogeni...
Sbirulina, la micia uccisa, cosa aveva a che fare con tutto questo? Aveva forse 4 anni, aveva partorito tantissime volte, ha avuto la sfortuna di incontrare una gattara di quelle che è meglio perdere che trovare, io ho sterilizzato i miei mici ben prima di avere il tesserino comunale, lei è ancora in attesa di farlo e non ha sterilizzato uno dei suoi mici, che sfama in compagnia di altri gattari del complesso.
Non mi capacito, sapete? Ha una villa al mare in una amena e costosissima località, risiede in un condominio dove le spese mensili ammontano minimo a 200 euro al mese, e poi non spende 50 euro per sterilizzare poveri mici che tiene quasi a digiuno...non mi capacito. Se Sbirulina fosse stata sterilizzata, forse era ancora viva.
Se fosse venuta a mangiare da me, sempre, sarebbe stata operata.
Non lo so.
Oggi ho sentito la mamma di giuggiolo, è molto triste, le mancherà la micia. Ho cercato di farle adottare un altro micio, dicendole che le firmo una carta con l'impegno di adottarlo io se le accade qualcosa...ma non vuole. La capisco, ha 77 anni, non vuole dare problemi ai parenti.
Però sta male per Sbirulina.
Come me.
Ma stare male non serve a niente.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima