Discussione: cibi del supermercato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-01-2012, 22:37   #13
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: cibi del supermercato

Quote:
Originariamente inviato da Lelena_e_Renoir Visualizza Messaggio
comprensibile, come è comprensibile il fatto che un negoziante tenga il prezzo più alto anche in base alla posizione in città in cui si trova, vedi i costi degli affitti, se tenessero tutti lo stesso prezzo ma uno dovesse pagare 1000 euro in più dell'altro di affitto quanto potrebbe resistere?
Sicuramente anche per far concorrenza avendone la possibilità avrebbero tutto vantaggio a fare prezzi più bassi no?
Però mangiare bisogna pur mangiare! Un'attività di quel tipo non è come gestire un negozietto d'abbigliamento con 3 o 4 marche e un centinaio di capi da vendere a seconda della stagione, credo .
Esatto. Dietro a un'attività ci sono molte variabili. Non ultimo il potere di acquisto. Se hai un grosso giro, acquisti con sconti maggiori. Hai anche ragione a dire che è tutto vantaggio stare leggermente al di sotto dei prezzi di listino, ma è lo stesso ingiusto additare e accusare un negoziante di essere ladro, solo perché tiene i prezzi giusti. Con che parametro lo si giudica? Avete tutti i listini sotto mano per poter dire con assoluta certezza che un negoziante ci marcia?
Il negozio dove lavoro ha aperto 5 anni fa. Ha un magazzino di migliaia di euro di merce, un bel giro di clientela, prezzi modesti (specialmente sull'accessoristica) ma sul cibo c'è un ricarico talmente misero che bisogna attenersi il più possibile al listino. C'è una tessera punti che da' diritto a uno sconto del 5% che forse non è molto rispetto ai prezzi che fanno alcuni siti, ma io vorrei che si capisse che non si possono fare paragoni con le grosse catene di distribuzione, siano esse franchising, supermercati, garden o siti.
Scusatemi, ma mi innervosisco davvero tanto quando si accusa la categoria. Io non mi permetto di farlo con nessuno.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima