Discussione: Viziare i gatti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-01-2012, 21:02   #13
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da giugi.giugi Visualizza Messaggio
Se i miei gatti non mangiano qualcosa e lo lasciano evidentemente non hanno abbastanza fame.
Capita che a volte non mangino qualcosa, e io non gli do nient'altro finchè non hanno finito quello che hanno lasciato. Se non mangiano stanno a digiuno. (che facciano meno gli schizzinosi)
Ok trattare bene i propri gatti ma trattarli come degli umani no.
E io amo i miei gatti alla follia eh.
sei sicura che lascino il cibo perché vogliono fare gli schizzinosi? non hai mai pensato che magari è di qualità troppo bassa e loro lo sentono, essendo degli animali con i sensi molto più acuti dei nostri?

trattare come gli umani cosa vuol dire? gli umani sono superiori e loro animali devono rimanere inferiori a noi?
io non li tratto affatto come umani infatti e mi dà un po' fastidio quando sento che vengono trattati o considerati come figli, li tratto come gatti ma questo è quasi un trattamento di qualità superiore a mio vedere, visto che cerco di rispettarne al massimo la natura.
non si tratta di gerarchie, si tratta di rispetto delle differenze e delle caratteristiche della specie.
anche così me ne innamoro perdutamente, non c'è bisogno di far finta siano bambini.

se vuoi trolleggiare ti consiglio di cambiare aria; se vuoi discutere, ti consiglio di avere un atteggiamento appena appena più accomodante quando esprimi la tua opinione, grazie.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima