Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-11-2018, 21:20   #5
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: tuya e il suo malessere che non si trova

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
E' un po' azzardato dire che fisicamente non ha nulla.
Tuya che va davanti alla sua ciotola e invece di mangiare ti guarda e miagola è un chiaro segno di disagio, ma non psicologico; con tutta probabilità provava nausea e quello è proprio il tipico comportamento.
Non si è certo risentita perché quella volta tu hai "servito" Casey prima di lei.
Non ti so dire cos'ha, ma di sicuro non è moralmente a terra, bensì ha un problema fisico e non capisco come faccia un veterinario a dire che non ha niente solo perché non ha febbre, i denti e la bocca sono a posto e non sente gonfiori; non capisco neppure su che base abbia prescritto il cortisone.
E' vero che in genere stimola l'appetito, però prescriverlo a questo scopo senza approfondire lo stato di salute di Tuya mi sembra inopportuno, non risolve la causa del malessere, ma lo maschera facendo tornare l'appetito.
Dormire più del solito a comportarsi come fosse stanca è sintomo di malessere, potrebbe anche aver dei dolori, magari non particolarmente intensi, ma ti tipo "sordo e continuo" il che spiegherebbe la sua "stanchezza".

Rispetto al solito hai notato dei cambiamenti nella consistenza delle feci o nella frequenza dell'utilizzo della lettiera?
Le capita di vomitare, magari anche boli di pelo e con quale frequenza?
Quanto beve, più o meno del normale?
Hai provato ad annusare l'alito, il veterinario l'ha fatto? Particolari odori possono già far sospettare qualcosa, per esempio l'alito dolciastro fruttato è tipico del diabete.
Io chiederei al veterinario di fare esami completi di urine e sangue completo, di certo si capirebbe qualcosa di più e se è il caso di ricorrere a farmaci.

Leggo ora che ha già avuto problemi di calcoli, con tutta probabilità è necessario indagare in tal senso.
Il cibo urinary che mangia è umido o secco?


quello di prima solo secco, e prendeva dei èpiccoli bocconi di carne da noi, ora mangia anche umido, ogni modo ho gia appuntamento per analisi, ci dobbiamo risentire lunedi


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima