Discussione: Feci molli da mesi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-05-2021, 10:23   #5
Profilo Utente
martypera
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2021
Messaggi: 12
Predefinito Re: Feci molli da mesi

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Ciao Marty, mi pare abbiate fatto tutti i controlli e possibili cure medicinali.
Per me è necessario ragionare e lavorare in modo differente con l'alimentazione.
Per motivi che ancora non sono noti, l'intestino del tuo gatto è in grande sofferenza da mesi.
Il cibo industriale, anche quello medicato - che a volte ha una composizione pure peggiore di quello "normale" - non è l'ideale per un intestino irritato, il secco è particolarmente sconsigliato.
Troppi ingredienti, troppi carboidrati - frumento o patate che siano.
Io consiglio di provare con una dieta domestica a cotto per qualche settimana.
La gattina potrebbe essere particolarmente sensibile a uno o più dei tanti ingredienti dell'industriale, gelificante, conservante, altri addittivi, cereali/legumi vari.
L'unico modo per fare una prima verifica empirica è quello di eliminarli del tutto.
Hai mai proposto della carne cucinata da te alla gatta?
Coscia di pollo bollita, carne tipo spezzatino di maiale o manzo, tacchino.

Parli di gatta siamese, intendi gatta con pedigree, acquistata da un allevatore serio e competente?
Se sì, in pratica te l'hanno data che giÃ* aveva problemi intestinali.
Cosa dice l'allevatore?
Grazie Zampetta, no ho erroneamente semplificato io, è una simil-siamese, nata da due simil-siamesi (senza pedigree) - cucciolata casalinga.
Quando è arrivata con noi stava bene, ha cominciato dopo 1 mesetto ad avere i disturbi; gli altri gatti della cucciolata stanno tutti bene.
Non ho ancora provato con la dieta casalinga, non c'è poi il rischio che non riceva sufficienti nutrimenti soprattutto essendo una cucciola in crescita?
martypera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima