Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-07-2012, 17:11   #7
Profilo Utente
Fragola**
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La gatta ha interrotto il parto.

La gatta non lo allatta: se lo sente miagolare ci si stende sopra o gli mette una zampina vicino, ma non mostra le mammelle per allattarlo. Lui si attacca a fatica e solo se lo metto io. Se lo lascio così agisce sicuramente natura, ma al veterinario sembrava inutile voler fare qualcosa per lui, anche perchè dice che la priorità è la micia. Comunque al massimo lo pulisce, sì, e così facendo stimola i suoi bisognini per fortuna. Devo tentare di alimentarlo io togliendolo alla madre? Perchè il vet ha specificato che non c'è proprio speranza anche volendo...Potrei creare stress alla gatta così facendo?

Poi ho provato a lasciarla da sola e fa cose assurde: si stava per buttare dal balcone - siamo al primo piano ma è sempre un bel salto per una gatta gravida- e nella stanza da sola graffia tutto quello che trova. Se entro io si calma, si stende, si fa accarezzare come se volesse continuare quello che ha iniziato...

Non è stata fatta ecografia, anche perchè riesco a stento a fare qualche sterilizzazione e a comprare tutti i medicinali: un'indagine di quel tipo è fuori misura purtroppo (e devo essere onesta, altrimenti non si capisce perchè me la debba gestire da sola questa situazione). Altrimenti avrei già chiamato un veterinario a quest'ora per aiutarla a partorire, ma posso giusto contare sui consulti telefonici ed è già molto. E fortunatamente sui vostri pareri.
  Vai in cima