Discussione: siberiani
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-10-2019, 18:31   #26
Profilo Utente
Antigone
Gattino
 
L'avatar di  Antigone
 
Utente dal: 03 2009
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 265
Predefinito Re: siberiani

prego per la civiltà
Ma a me piace proprio il confronto, quindi sfondi un portone

mi fa un pò sorridere la situazione perchè questa mia amica voleva solo un micio carino di razza siberiana e di quel colore, ma io sono partita in quarta ormai e sono io a farle mille problemi e a dirle "questo non mi convince, ma qui su, ma qui giù...."

ironia a parte, questo mondo mi affascina e quindi sono più che scrupolosa.
Sul colore: hai perfettamente ragione sulla difficoltà di trovarlo. Infatti stiamo chiamando il mondo e ampliando il raggio territoriale. Per questioni lavorative sue, questo è il periodo più favorevole, altrimenti si passa alla prossima estate. Ovviamente se non si trova nulla, si andrà a luglio e bom, ma ci proviamo ancora per un pochino...

La questione associazione mi è abbastanza chiara, la questione pedigree un pò meno. Cioè c'è una connessione diretta tra pedigree e associazione? il pedigree è rilasciato dall'associazione di riferimento? Penso di sì a questo punto. Proprio ignorantissima sulla questione. Poi mi guardo anche il tuo link.

Mi sono fatta queste domande perchè per ogni allevamento vedevo esposti nomi diversi. Ora non li ricordo tutti, ma ho proprio pansato: embè, io non so nemmeno la differenza

per tenervi aggiornate: di una ricerca serrata in provincia di TN, MI, BG, VR, BS e VI sono due gli allevamenti che hanno quella colorazione, che hanno ancora cuccioli, e che hanno tutto in regola (per quanto abbia potuto constatare da sito e da primo contatto telefonico).
Vediamo come va!
Altrimenti se ne parlerà più in là e pazienza. Lei vuole un neva e pure una colorazione specifica del neva. Ma io sta cosa la capisco ben, si è proprio innamorata di quel tipo e, se non sarà ora, sarà fra 8 e passa mesi, ma quello sarà

Grazie per le info!!


edit: vedo ora il sito linkato e sì, l'associazione rilascia il pedigree, e mi sono ritrovata tutte quelle sigle sconosciute. Ora lo leggo per bene.


Asia & Merlino
Miciolo sempre con noi!

Ultima Modifica di Antigone; 10-10-2019 at 18:35.
Antigone non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima