Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-02-2020, 00:04   #19
Profilo Utente
Siberian79
Cucciolino
 
L'avatar di  Siberian79
 
Utente dal: 02 2020
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 9
Predefinito Re: Documenti dopo l’acquisto di un cucciolo di razza...

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Io durante delle Expo feline ho avuto modo di parlare con alcuni allevatori, mi pare tutti con affisso in Anfi, e anche loro seguono esattamente la pratica elencata da Morghi, con rilascio immediato del pedigree al momento della consegna del cucciolo, oltre copia dei test eseguiti sui genitori, contratto, passaggio di proprietà, microchip, ecc...infatti io pensavo fosse questa la prassi da seguire, sono rimasta stupita sentendo che invece alcuni allevatori aspettano la sterilizzazione o la castrazione per il rilascio del pedigree.
Da quello che ho capito il microchip in Lombardia è obbligatorio per i mici adottati o acquistati a partire da gennaio di quest'anno, se l'acquisto o l'adozione sono avvenuti prima non sembrerebbe per ora obbligatorio.
Io non sono esperta dei Siberiani quindi per quanto riguarda la questione sulla loro ipoallergenicità lascio la parola a chi è più esperto di me.
Ciao, grazie della tua risposta. In effetti anche io avevo inteso si facesse così, ma al momento dell’adozione, le carte son cambiate.. pedigree non ancora arrivato (e ci sta), il passaggio di proprietà arriverà con il pedigree e tutto dopo la sterilizzazione. Sinceramente mi viene voglia di denunciare questa situazione a qualche associazione perché sta tipa mi sa che ha fatto un po’ troppo la furba. Scemo io che per inesperienza ed innata fiducia nel genere umano, mi son lasciato abbindolare..
Siberian79 non è collegato   Vai in cima