Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-03-2020, 12:51   #7
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Allevatori.... Arroganti ??

Ok, credo di capire un po' meglio.
E penso che gli allevatori colgano un po' quel che ho percepito anche io, e cioè molta insicurezza da parte tua nel prendere questa scelta. Poi il fatto che la tua insicurezza sia dettata in gran parte dal fatto che non vivi solo e che quindi non puoi essere totalmente autonomo nelle scelte non aiuta... Perché appunto, mettiamo che il gatto prende un'abitudine che non piace ai tuoi genitori, tipo fare pipì in giro per un disturbo da stress, o magari vi ritrovate a spendere molto per motivi di salute (e la razza e l'ottimo allevamento purtroppo non sono affatto garanzia in questo) tu cosa fai? Lo rimandi al mittente con tanto dolore e altrettanta impotenza? Ecco, immagino sia questo a preoccupare gli allevatori e a non far loro sentire di poter dare un gatto in mani totalmente sicure. Questo però non giustifica atteggiamenti come quelli sopra descritti... Magari l'allevatrice sperava di spronarti a compiere il passo decisivo con quel suo tono brusco, ma non è così che funziona. In più una che mira a voler cedere un gatto a quel modo permettimi ma non mi pare una così valida allevatrice.
Poi per quel che riguarda i gruppi legati alla razza, ecco questo mi suona strano, ma non ho fb e non faccio parte di nessun gruppo simile, perciò non mi pronuncio. E mi scuso se avessi parlato impropriamente.
  Rispondi Citando Vai in cima