Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-03-2020, 12:19   #8
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Allevatori.... Arroganti ??

Come ti ho già scritto nell'altro post (a cui peraltro non hai risposto), il gatto non è una merce come un'altra, quindi un allevatore serio tiene ai suoi gattini come ai propri figli, vuole essere sicuro che cadano in buone mani.

Se vuoi un gatto, di razza o preso per strada, devi accettare i rischi che comporta convivere con un animale. Non ci sono "razze più facili" o "da esperti", QUALUNQUE gatto è impegnativo, nessuno può darti la garanzia che non diventi problematico, che non si ammali, che non cada dal balcone del primo, secondo, o quindicesimo piano.

Quindi, ti ripeto la domanda che avevo posto già alcuni giorni fa sull'altro post: tu cosa faresti se il gatto che hai acquistato diventasse "problematico", ad esempio malato cronico con bisogno di cure veterinarie costanti, o allergico, con bisogno di dieta personalizzata e costosa, o stressato, con conseguenti pipì in giro, miagolii ecc?

Quanto sei disposto a sacrificare della tua pace familiare per le esigenze di un gatto?

A prescindere dall'allevatore che ti urla in faccia, che chiaramente è un caso estremo, (ma noi qua abbiamo solo la tua campana... magari anche lei si era sentita in qualche modo offesa?), mi sembra che tu nei tuoi contatti con allevatori, gruppi su facebook, e anche qui nel forum, voglia in qualche modo essere rassicurato di essere in grado di tenere un gatto, e "spronato". Questa rassicurazione però non te la possono dare gli altri, devi essere tu ad essere convinto. Anzi, io mi metto nei panni di un allevatore, se una persona mi ronza intorno da tempo, e cerca da me rassicurazioni sulla fatto che il British sia più o meno "facile", sul fatto di essere o non essere in grado di prendersene cura... scusa ma anch'io avrei i miei dubbi.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima