Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-05-2020, 09:33   #26
Profilo Utente
nelloso04
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Messaggi: 23
Predefinito Re: Ghiandole Perianali del Gatto

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Se fa la cacca, non è in blocco, possibile che ci siano ancora peli da smaltire, che rallentano il movimento intestinale.
Qui è utile la pasta actinorm, contiene lecitina di soia che contribuisce a sciogliere i boli di pelo, così che vengano espulsi più facilmente, e tende ad ammorbidire le feci. Ti consiglio di utilizzarla in questa fase e continuare a osservare la situazione.

Un blocco intestinale provoca malessere generale, le scorie non espulse pian piano "intossicano" l'organismo, il gatto smette di mangiare, il pelo diventa opaco e "ruvido".
Parliamo di diversi giorni senza feci, 5/7, ovviamente varia da gatto a gatto.
Non ho mai sentito che un intestino lento, la stitichezza, causino il mordersi la coda, per questo mi è venuto da pensare che ci fosse ancora qualcosa che non va con le ghiandole.
Che le feci dure abbiamo provocato qualcosa come emorroidi/ragadi? Boh!
Non so cosa dirti ieri non ha fatto feci , mangia solo se glielo porto io, stanotte con la coda è stato furioso temo che possa lacerarsela , ho dinuovo mandato un messaggio alla veterinaria e attendo risposta come pasta gli stiamo dando bolo via della candioli che peraltro gradisce.

Ho pensato che potrebbe trattarsi di un allergia al cibo e ieri gli ho comprato un altra marca di umido, lui mangiava le peetreet

per quanto riguarda eventuali infestazioni da pulci o acari ha fatto la fialetta lunedi passato.

per settimana prossimo ho ordinato come umido almo natural

come crocchette la vet ha detto dopo una settimana di umido deve mangiare le royal canin satyeti per il peso.

io credo che senta molto fastidio alla pancia e se la prende con la coda ma cosa posso fare per non farla lacerare gliela fascio??
nelloso04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima