Discussione: Vermi e pulci?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-05-2020, 14:10   #4
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Vermi e pulci?

Quote:
Originariamente inviato da Iaia89 Visualizza Messaggio
Grazie davvero per i consigli.
Posso chiederti che pettinino mi consigli? Perché quelli con le punte di ferro ho paura gli facciano male.. Ma forse è una premura inutile.
Invece è proprio il fatto di non vedere i vermi morti che mi lascia in pensiero.. l’hanno presa martedì la prima pastiglietta ma non vedo vermi nelle feci ne vivi ne morti..
Allora io ho usato un pettinino in plastica per neonati, quello per togliere la crosta lattea.
Sinceramente non mi ricordo se ho visto i vermi tutte le volte dopo la somministrazione del Drontal, sono passati quasi 8 anni, abbiamo dovuto fare varie somministrazioni, tieni conto che ho dato il Drontal ogni 3 settimane per 3 mesi per debellare completamente gli ascaridi ma ricordo con certezza di averne visti molti morti. Il mio micio però era molto ma molto infestato, non riusciva più a mangiare e sarebbe morto se non lo avessi trovato. Può darsi che i tuoi ne abbiano pochi e magari ti sia sfuggito di vederli morti nella cacchina o magari i tuoi li hanno a uno stadio non adulto e quindi più piccoli e meno visibili, gli ascaridi allo stadio adulto sono lunghini.
Per aver la certezza che non ne abbiano più ripeti la somministrazione tra 2 o 3 settimane, dipende da quale vermifugo hai dato, e poi ripeti le analisi delle feci.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima