Discussione: Mi arrendo.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-04-2020, 18:03   #1
Profilo Utente
Sam1981
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2020
Messaggi: 23
Predefinito Mi arrendo.

ormai Haruki è qua da un mese,non c'è verso il mio gatto di 4 anni non l'ho accetta.la situazione è questa ogni singola volta che Norman ( il grande) è sveglio e passa in una stanza,Haruki gli fa un agguato per giocare,Norman scappa terrorizzato oppure gli da delle zampate/schiaffoni sulla testa al piccolo.
Quando cerca di mangiare,quando vuole bere,quando è sul letto,Norman viene assalito per giocare dal piccolo.
Sia chiaro,comprendo che avendo due mesi è una situazione normalissima,tra l'altro il piccolo ha un carattere meraviglioso,è bravissimo..però Norman non vive più, è in costante allerta e quando Il piccolo è sveglio lui è perennemente sull' armadio.
Il grande ha accesso all'esterno e se prim era abituato a fare avanti e indietro ogni 10/15 minuti,adesso quando rientra e il piccolo gli salta addosso appena lo vede,lui riesce immediatamente e rimane fuori anche un ora di fila..insolito per lui.
La cosa che mi fa capire che molto probabilmente la situazione non migliorerà e che Dopo mezz'ora che il piccolo ha incontrato in giardino uno dei gatti della mia vicina..stavano già giocando e dopo 2 giorni si leccavano.Quindi nonostante l'inserimento fatto da manuale,io penso che dipenda dal carattere del gatto e che quindi non basterà il tempo a far migliorare le cose,anzi forse le peggiorerà perché il piccolo potrà raggiungere i posti dove il grande ora si rifugia.
Ho trovato un adozione perfetta,però io mi sento una Me...perché mi sono affezionata e perché gli sto dando tutto il possibile per il suo benessere e chissà se dove andrà l'altra persona si metterà per terra per farlo giocare per delle ore.Mi date dei consigli? situazioni tragiche poi risolte? sono consapevole che quando sarà diventato grande si calmera' ma non voglio far vivere il grande nel malessere per mesi.....mi sento in colpa nei suoi confronti.
Sam1981 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima