Discussione: Mi arrendo.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-04-2020, 19:21   #4
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,130
Predefinito Re: Mi arrendo.

Un mese è senz'altro poco per lui, ma forse non per te.
Qui mi sembra che dei tre, sei tu quella più sofferente della situazione. Certo anche Norman è insofferente, ma lui non pensa al ieri nè al domani, è un gatto e quindi si adatta giorno per giorno all'ambiente. Tu invece (non vuole essere una critica eh) stai a pensare: è già un mese... e se? e se non?
Cerchi rimedi (l'adozione) e poi però ti fai venire mille dubbi e sensi di colpa... Devi chiarirti le idee, quanto ancora puoi reggere in questa situazione? ce la faresti a resistere che so altri tre mesi? poi c'è da dire che sei partita da un'aspettativa molto precisa (prendo un gatto per dare un amico a Norma), ti aspettavi insomma che i due mici diventassero affiatati... e se dopo mesi come questi si arrivasse ad un risultato per cui non diventano amici, ma semplicemente "si detestano cordialmente", si fanno ognuno gli affari propri e magari bisticciano ogni tanto? sarebbe per te accettabile?

Insomma devi vedere tu come ti senti, più che Norman. D'altronde è chiaro che se devi dare il piccolo in adozione prima lo fai e meglio è, sia per limitare il danno del trauma che comunque gli creerai, e poi perché piazzare un gatto adulto non è così semplice.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima