Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-04-2020, 10:50   #18
Profilo Utente
Fly
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2020
Messaggi: 17
Predefinito Re: Aiuto Gatto anziano – valori fegato alti – non mangia

Ciao a tutti,
volevo fare un piccolo aggiornamento sulla situazione. Martedì scorso dopo aver messo il sondino l'ho riportato a casa. Sono riuscita a dargli da mangiare e devo dire che sono rimasta sorpresa perché quasi non sente quando gli do il cibo o l'acqua... a volte sembra che dorma. Riesco ad alimentarlo bene e senza stress.

Gli hanno prescritto 6 giorni di Baytril (antibiotico) + 30 giorni di Denamarin + 30 giorni di Ursohol. Non so se le medicine sono uguali a quelle italiane.
Inoltre la dieta è Hills I/D fino a domani poi vediamo se cambiare con A/D. Stiamo aumentando piano piano il dosaggio. I primi due giorni erano 3/4 di scatolina e poi una al giorno (da 156g) - dovrebbe arrivare a 1 e 1/2.

Domani lo riporterò dal veterinario per il cambio bendaggio.
Negli ultimi 3 giorni la mattina fa comunque un po' di vomito saliva. E solo ieri sera ha vomitato tanto ed era cibo. Spero sia un caso isolato. Per il resto riesce a tenere tutto, anche se non vedo miglioramenti a livello di peso (gli sento ancora molto le ossa), ma forse è troppo presto? Non ha diarrea, anzi le feci sono "giuste".

A parte il primo giorno dove da solo ha richiesto un po' di cibo al mattino (gli ho dato Trovet). Poi non ha più cercato nulla.
Siccome la mattina provo sempre a dargliene un po' nella ciotola per stimolarlo, ho notato che negli ultimi due giorni, appena gli metto davanti il cibo vomita... come se solo a guardarlo gli facesse schifo!
Domani appunto ne parlerò con il veterinario e vi farò sapere. Magari questa mia esperienza può essere utile a qualcun altro.

Buona giornata a tutti!
Fly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima