Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-05-2020, 12:22   #28
Profilo Utente
Fly
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2020
Messaggi: 17
Predefinito Re: Aiuto Gatto anziano – valori fegato alti – non mangia

Ciao a tutti,
avrei dovuto già fare un aggiornamento ieri ma non sono riuscita.
L'ho dovuto portare in anticipo dal vet rispetto all'appuntamento che avrebbe avuto oggi perché domenica e lunedì scorso aveva vomitato 2/3 volte solo cibo e nelle sue condizioni non è il massimo. Martedì pomeriggio gli sono state rifatte le analisi e ha perso 100 gr.

Le analisi non sono migliorate e nemmeno peggiorate, sempre comunque altissimi i valori del fegato. Dato che non c'è stato nessun miglioramento (o comunque cambiamento) il vet ha detto che è praticamente sicuro che abbia un linfoma
Come già mi aveva detto per essere sicuri bisognerebbe fare una biopsia, ma la sconsiglia fortemente e sarebbe solo per avere una conferma di questo male comunque incurabile.

Mi ha anche detto che certi valori sono così alti che non si capacita di come possa essere ancora vivo! Neanche se si intervenisse manualmente si riuscirebbero ad avere gli stessi risultati alti

Mi ha dato il cortisone in gocce da dargli. E vediamo come va'. Ogni giorno è veramente regalato e io sono "felice" che resista e stia ancora con me. Deciderà lui quando andarsene...

Ieri era ancora un po' giù dalla sedazione. Poi questa notte ha iniziato a fare le fusa, non so se di dolore, ma immagino di sì, perché era anche un po' irrequieto e non riusciva a dormire. Dopo ha smesso e oggi sta dormendo ed è tranquillo.

Non si sa quanto gli rimanga ed è un miracolo vivente. Quindi continuo con la terapia e a dargli da mangiare dal sondino. Almeno non ha più vomitato.
Lo coccolo e gli sto vicina tutto il giorno e tutta la notte. È comunque un guerriero, che spero si addormenti quando sarà il momento da solo e senza soffrire.

Buona giornata a tutti e spero che in qualche modo questa mia esperienza possa servire a qualcuno...
Fly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima