Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-07-2012, 18:22   #1
Profilo Utente
monymiao74
Cucciolino
 
L'avatar di  monymiao74
 
Utente dal: 03 2010
Paese: Sanremo
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 13
Exclamation Situazione insostenibile con Micia aggressiva

AIUTOOOO!!!!!!!!!! ho veramente bisogno di un esperta/o che mi possa consigliare cosa fare perchè così ormai non si può più andare avanti!...

Micia non vuole assolutamente che il mio fidanzato e futuro marito entri in casa!

premetto che non le ha fatto nulla...e che mi ha già fatto scappare il fidanzato
precedente...va bene c'erano anche altri problemi ma per 5 anni il non poter entrare liberamente in casa mia senza essere aggredito me lo ha rinfacciato ...

Micia è una gattona, sterilizzata, di 12 anni che è praticamente sempre vissuta in questa casa con me e mio padre..la trovai gettata in un bitdne della spazzatura quando aveva solo pochi gg di vita e prendeva ancora il latte (dal biberon) quindi non ha avuto il tempo di imparare da mamma gatta "a comportarsi". Ha già da piccola mostrato un "bel caratterino": non accetta imposizioni, coccole solo se e quando vuole lei, è molto permalosa e si vendica anche a distanza di ore ....infatti in questo momento sono rinchiusa nella mia camera in attesa che si calmi perchè oggi le ho fatto il tremendo affronto di far venire lui a casa! sta tentando di azzannare e graffiare le mie gambe da oltre un ora!!
Fisicamente non ha nulla, non sta male, e lui non le ha fatto niente che possa aver scatenato delle reazioni così violente, sono più che certa!...
dovreste vederla! peggio di una tigre!! se si accorge che sta entrando nel palazzo inizia a correre verso la porta d'ingresso miagolando minacciosa e soffiando! non ha paura, non scappa ma aggredisce saltando alle gambe...e se non riesce ad assalire lui attacca me o mio padre...ne sanno qualcosa i miei stivaletti nuovi ridotti a tutta nà stiscia da buttare!! Non è aggressiva con tutti solo con lui, gli altri li lascia entrare magari ci gira attorno, li annusa, e poi si va a nascondere, se non fanno qualcosa che la faccia sentire minacciata li lascia stare...ma con lui (come con il precedente) cel'ha a morte!
Ho provato a spruzzare per casa il Feliwey per "calmarla" ma ha l'effetto contrario! invece di rilassarsi si incaxxa ancora di più e tenta di mordere me!
Il mio veterinario di fiducia, che ha avuto la sfortuna di doverla visitare alcune volte e sterilizzarla,è terrorizzato solo a sentirla nominare e ha detto che per lui non ha niente tranne essere una gatta delinquente e terrorista! (effettivamente!...) e che non intende visitarla se non in caso di assoluta necessità perchè sta male...e non sta male...quindi non la vuole in ambulatorio ...d'altra parte il riuscire a portarcela senza farsi staccare una mano è una vera impresa..
Insomma sono disperata!!! cosa posso fare????
di solito quando viene lui la chiudo in sala o in camera di mio padre ma lei da dentro oltre a distruggere tutto quello che c'è in stanza e tentare di aprire la porta saltando sulla maniglia,miagola tutto il tempo (e non si può sentire che miagola in quel modo per troppo a lungo è uno strazio!) poi quando esce scatena l'inferno! gira come una pazza tutta casa in cerca della "minaccia" e se non lo trova guai a chi le capita a tiro ...quel che è strano è che non ha paura non scappa ma cerca e attacca!
Non posso neanche tentare di tagliarle le unghie perchè è nera e non si vede dove inizia la parte carnosa e non voglio farle male....insomma lui comincia a stufarsi di questa situazione e sinceramente anche io.... devo trovare una soluzione al più presto ma non ne trovo una...
C'è qualche esperta/o o un veterinario che possa darmi un consiglio valido??? AIUTOOO!!!
sono veramente disperata!!!
monymiao74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima