Discussione: Il problema di Mickey
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-01-2015, 15:37   #4
Profilo Utente
michys80
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: san giovanni in persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 370
Predefinito Re: Il problema di Mickey

Io ho avuto un'esperienza simile con una micetta che poi ho dato in adozione ad un'amica , si chiamava Teresina
Una mattina l'abbiamo trovata davanti a casa , era minuscola , tutta sporca di cacca, pensavo avesse diarrea invece era tutto l'opposto, completamente bloccata da fecalomi , sembrava avesse un paio di mesi e invece dalla visita ai denti ne aveva 4 abbondanti , non era cresciuta perchè non riusciva a nutrirsi bene .
Vispa, giocherellona , solo mangiava poco e non defecava mai. Un paio di veterinari l'avevano data per spacciata, i fecalomi si sentivano quasi fino allo stomaco ma non ci siamo arresi e siamo andati da un terzo .....praticamente questo veterinario ha sentito che la micina aveva un leggero schiacciamento sulla schiena e a toccarla aveva male, praticamente ci ha detto che aveva preso una botta e questa botta aveva fatto paralizzare un pezzo di intestino , per questo non riusciva a defecare.
Abbiamo fatto un mese di clisteri, pappa morbida, croccantini quasi vietati ( solo quelli minuscoli e pochissimi ) , le facevamo una punturina al giorno ( però purtroppo non mi ricordo il nome perchè son passati diversi anni ) , giusto 2 gocce di numero di questo medicinale che le faceva venire le contrazioni ( attenzione perchè era molto pericoloso quindi bisognava dosarlo bene ) e lei defecava , è stata anche 10 giorni senza fare un pezzettino di cacca. Poi prendeva dei granellini omeopatici di arnica per il problema della botta.
Il veterinario ha detto che l'intestino sarebbe rimasto paralizzato, doveva passare il periodo critico e poi sarebbe guarita perchè crescendo questo pezzettino paralizzato sarebbe rimasto piccolo e quindi non avrebbe più influito ............... così è stato
Alimentandola bene e facendole clisteri e tutto il resto abbiamo fatto passare un mese, lei è cresciuta e dopo faceva la cacca normalmente
Prova magari ad indagare se anche il tuo piccoletto non abbia preso qualche botta ....... forza Mickey , già il nome mi piace molto
michys80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima