Discussione: Merlino malato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-07-2014, 20:48   #1
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Merlino malato

Prima o poi doveva succedere... io devo andare via per qualche giorno e un gatto sta male

Venerdì avevo preso un giorno di ferie per poter partire, nel primo pomeriggio, per Alessandria dove il sabato si sarebbe sposato mio fratello.
Venerdì mattina Merlino fa un paio di vomitini di saliva. Mi pare strano (lui non vomita mai) ma penso a un bolo di pelo dato che ho finito da un pezzo la pasta antiboli e ancora non l'ho ricomprata. Poi è rimasto mogio tutta la mattina però non è che parliamo del gatto più vivace del mondo.
Insomma, parto con avviso alla catsitter di dargli un occhio e vedere se secondo lei (che lo conosce) è strano rispetto al solito. La sera mi manda sms dicendo che sì, in effetti le sembra più mogio del normale e ha anche mangiato poco umido.

La mattina del sabato mi avvisa di aver trovato un vomito verde, Merlino un pelo più presente e una cacca molto liquida e con sangue davanti alla lettiera (Dexter ha ancora diarrea, l'abbiamo imputata a lui), si offre di passare anche a ora di pranzo e di aggiornarmi.
A ora di pranzo niente di che tranne qualche vomitino, la sera sempre stazionario ma non ha mangiato l'umido.
Ovviamente lei aveva la facoltà di portarlo dal vet se le pareva che ci fosse bisogno di una cosa urgente. Altrimenti lo avrei comunque portato io oggi, al ritorno.

Questo pomeriggio, al ritorno dal Piemonte, lo abbiamo portato e la vet ha riscontrato una forte infiammazione intestinale (la diarrea con sangue probabilmente era sua) e anche un po' di laringite.
Ha fatto una flebo (era anche disidratato) con fisiologica, antibiotico, gastroprotettore e vitamine. Ha prelevato sangue per le analisi e lo vuole rivedere domani.

Stasera ha mangiucchiato un po' di Porta21 al pollo (è la cosa più vicina al pollo lesso che mi ha consigliato la vet e che non ho in casa) ed ora è nel bunker.

Ovviamente ho passato due giorni in ansia totale, anche se ho dovuto partecipare a cene con amici, pranzo con parenti, matrimonio e ricevimento e stamattina ultimo giro di parenti... di notte mi immaginavo le cose più tremende

Ora speriamo che si riprenda


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima