Discussione: Non lasciamoli soli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-09-2018, 13:56   #15
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,873
Predefinito Re: Non lasciamoli soli

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Hai proprio ragione iw1dov, basta un niente a riaprire le ferite, anche le più vecchie.
Dicono che il tempo guarisce, ma non è vero, per me è solo un'illusione, non guariranno mai, sono sempre lì, pronte a sanguinare come la prima volta e anche peggio.
Parole sacrosante. Anch'io avevo letto l'articolo e mi ha fatto stare male. Quattro anni sono passati da quando portai Romino (un vecchio gatto semirandagio che la sua gattara, molto anziana, non aveva capito quanto fosse malato e che avevamo in tutti i modi cercato di curare) dal veterinario per l'ultima corsa... Fino all'ultimo mi ero opposto all'eutanasia ma infine mi ero reso conto che non c'era speranza. Ebbene, al momento che scendemmo di macchina non ebbi il coraggio di entrare dal vet e lo affidai a un amico che aveva accompagnato me e mia moglie; appena lo passai fra le sue braccia, Romino alzò la testolina, mi fissò e lanciò un miagolìo che ancor oggi mi risuona nelle orecchie. Mi salutava? mi chiedeva perchè lo stavo lasciando? non lo so. So soltanto che rientrai in macchina e telefonai a mio fratello maggiore e piansi, piansi le lacrime più amare per il dolore e per la mia vigliaccheria. E ancor di più oggi mi tormento pensando a come mi comporterò se dovessi trovarmi in una situazione analoga per i miei mici... prego che ciò non accada...


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima