Discussione: un altro leone ucciso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-07-2017, 16:13   #15
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: un altro leone ucciso

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Io credo che in quel caso bisognerebbe proibire la caccia al leone, perché se c'è necessità di oasi di ripopolamento vuol dire che l'uomo ci è andato giù pesante con le uccisioni.
Il leone è un simbolo totem da vincere e portare a casa la foto o la testa (non so) mentre nessuno si porta a casa la foto o la testa di una iena che non penso abbia bisogno di particolari tutele non essendo un trofeo da esporre, la iena non è un simbolo.
Forse Elena ne sa di più in merito
buon per la iena allora!!
che tra parentesi è uno degli animali che mi affascinando di più

comunque il problema è che proibire la caccia in quei posti non serve a nulla. le oasi esistono perchè la caccia non regolamentata e il bracconaggio hanno portato i leoni da 450.000 a 20.000 individui, e ora almeno una parte di quei 20.000 è relativamente al sicuro. se proibisci la caccia e chiudi le oasi, vedrai se non si estinguono in 10 anni

per gli elefanti, ho letto che ormai nascono sempre più elefanti dalle zanne piccole. in pratica il bracconaggio sta esercitando una pressione selettiva fortissima su chi ha zanne lunghe. chissà che non si salvino così...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima