Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-05-2019, 08:14   #1
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,735
Predefinito consiglio x gattina di mia sorella

Buongiorno a tutte/i .

Mia sorella ha adottato da poco una gattina arrivata nel suo cortile, era già tenuta d'occhio dall'associata dell'enpa che cura due piccole colonie, e abita poco distante, è stata sterilizzata

da forse meno di due mesi, età dichiarata dal vet sui 18 mesi.

non si sa da dove arrivi sono state fatte ricerche senza risultati. è una bellissima tricolore affettuosa ,fusona curiosa ecc. abituata al contatto umano.

da alcuni giorni giorni malgrado sia spazzolata spesso , vomita saltuariamente.

venerdi sentendola tossire con movimenti della pancia va dal vet. niente febbre, pancia morbida , presume boli di pelo.
fa antinausea e somministra abbondate pasta rimuovi pelo.
da ripetere x due volte il giorno successivo. che sarebbe ieri. la gattina fa la sua vita normale ha la gattaiola, mangia meno ed è abbattuta. saltuariamente tosse con tentativi di espellere qualcosa e movimenti della pancia.

niente vomito. ieri sera ha deciso di portarla al pronto soccorso x timore che avesse quanche blocco intestinale.

diagnosi . 39,5 di febbre , all'ascultazione niente ai bronchi, presunta tracheite.

fatto antibiotico, antiinfiammatorio , consiglio di dare vibravet x 20 giorni, essendo gatta libera x scongiurale eventuale bartonella eccc.

chiedo vostro consiglio voi darete l'antibiotico x 20 giorni???

abitiamo a 75 km di distanza non ho visto la gatta, ma alla tracheite avevo pensato anche io.
non si usa più guardare la gola??? nessuno dei due vet ha guardato a fondo la gola. la mia vet in casi simi x primo guardava e annusava alito.

Scusate x il poema, grazie se mi leggerete e attendo consigli x Stellina
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima