Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-12-2010, 12:07   #1
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Capodanno: consiglio ^^

Salve!
Premetto che ho gia' letto il topic utilissimo sui botti di capodanno e anche i links proposti, dove pero' si parla in special modo del cane piuttosto che del gatto.

Visto che sarà il mio primo Capodanno con mici e non lo passerò in casa, mi chiedevo se sia consigliabile portare i mici con me (sarò a casa di mia sorella, che non ha animali domestici, con diversi altri amici, quindi gente che non conoscono) oppure sia meglio lasciarli nel loro ambiente, con magari una luce accesa e la tv sintonizzata sul canale che guardo di solito (documentari)....

Non ho idea di quale possa essere la reazione dei mici ai botti di Capodanno (so qual'e' quella dei cani, perche' ho passato anni a casa di amici dove i cani erano terrorizzati) quindi mi chiedo: i siti consigliano di portare con sè il cane se e' possibile, ma in quanto ai gatti?
A logica mi sembrerebbe piu' opportuno lasciarli nel loro ambiente, ma non saprei... i micetti sono in genere calmi, a capodanno avranno 6 mesi, magari in due si fanno coraggio insieme?

Mia sorella si è dimostrata d'accordo nell'ospitarli eventualmente per Capodanno, ma prima di tutto vorrei essere certa che sia la cosa piu' giusta da fare...

Grazie
Cenarius non è collegato   Vai in cima