Discussione: Prurito continuo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-03-2021, 20:06   #30
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Prurito continuo

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Gliel'ho chiesto, ma lei me lo ha sconsigliato. E non so se per fare un favore alle mie tasche già prosciugate, (mi ha fatto spendere 60e per le - poche - analisi postate), o perché inutili. L'eco è dell'anno scorso, ad esempio, e sembrava tutto apposto. Però ci sono le transaminasi che non vanno.... Ora. Una mia amica mi ha consigliato la clinica dove porta il suo micio, (lo stesso micio che la mia dottoressa dava spacciato due anni fa), e che gli farebbe un signor screening. A parte il prezzo, (che piuttosto do' veramente via un organo pur di farlo star bene), il guaio è che si trova a 30 minuti di macchina, in un'altra città che non conosco bene. Poco male, direte, ti fai accompagnare! Infatti, anche quello non sarebbe un probleman insormontabile, ma c'è un ma: casper riconosce le strade. L'unica volta che l'ho.portato, appunto, nella clinica dove gli hanno lasciato l'agocannula nel braccio e mi hanno detto che "dopotutto è bello anche magro!!", ha dato di matto. Ma di matto proprio, con tutto che lo studio è a 7 minuti da casa mia...
Dalle ultime analisi Casper ha solo le GGT a 5 con un range massimo di 4, tutti gli altri valori epatici sono nella norma, secondo me ora l'esame della tiroide non è necessario e anche la vet non te l'ha consigliato. Tieni conto che alla mia micia è stato subito consigliato, appena visti gli esiti del profilo biochimico, ma lei ha le transaminasi quasi a 700, su un range massimo di 100.
Se vedi che il micio tende ancora a dimagrire magari puoi riproporre alla vet anche l'esame della tiroide, chiedendole se può inviare lei il campione di sangue a un laboratorio, ce ne sono di specializzati, non so su quale si appoggi la tua vet, così non devi andare ancora nella clinica in cui non ti sei trovata bene o non devi stressare Casper con lunghi viaggi in macchina.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima