Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-12-2019, 21:28   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Micio che vuole tutto per sé

Totò è un gatto molto dolce e coccoloso sia con me che con i suoi simili, ma quando tiro fuori qualche cannetta per far giocare tutti i gatti, lui se ne impossessa sempre e non lascia giocare nessuno. Fortunatamente ho più cannette, quindi solitamente ne prendo un altra e faccio giocare gli altri, che la rincorrono insieme, mentre Totò resta a giocare da solo con la sua. Spesso cerca pure di rubare la seconda cannetta, riuscendoci pure e impadronendosi di tutti i giochini a disposizione e sta tutto il tempo a ringhiare e soffiare a chiunque si avvicini.
Io generalmente lo lascio da solo a giocare, però noto che continua a ringhiare anche da solo con la sua "preda" e quindi mi chiedo se si diverta di più a giocare da solo o se per lui sarebbe più stimolante se gliela muoversi un po', senza togliergliela. Nessuno degli altri gatti osa avvicinarsi per sottrargli i giochini e restano tutti a fissarlo e, se io mi avvicino e tocco i suoi giochi (mentre ce li ha in bocca) ringhia più forte ogni tanto soffia anche, ma senza graffiare o mordere. Alla luce di ciò, appunto lo lascio in pace per non infastidirlo e passa anche diverse ore a dilettarsi da solo con le cannette (fa così solo con questo tipo di giocattoli).
Anche voi avete gatti così "competitivi" quando giocano? Li lasciate a giocare da soli o partecipate anche voi?

Ultima Modifica di Leny; 09-12-2019 at 21:30.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima