Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-09-2023, 14:43   #7
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,041
Predefinito Re: Per quelli che "ti devi affidare ciecamente al veterinario"

Prima di scegliere il veterinario o il medico per umani ho l'abitudine di andare diciamo in avanscoperta per una chiacchierata, giusto per fare conoscenza; non aspetto di averne bisogno.
Dalle chiacchierate preliminari si riesce già a capire parecchio della persona che si ha davanti.

Ho capito di dover fare così da quella volta in cui portai un mio gatto per un'operazione di poco conto; era il nuovo veterinario del paese, non lo conoscevo, ma la gente ne parlava molto bene, quindi presi l'appuntamento e la sera del giorno stabilito gli portai il micione, che sarebbe stato operato l'indomani.
Fortuna volle che il giorno seguente mi trovassi a passare davanti al suo studio mentre tornavo dal lavoro ed ebbi altrettanta fortuna che in quel momento mi vide.
Mi chiese se potevo dargli una mano; lì per lì non capii, ero molto incuriosita, ma poi pensai di dover semplicemente tranquillizare il gatto, e accettai.
E per fortuna (del gatto) accettai.
Gli andò bene perché non mi impressiono alla vista di un bisturi che incide o delle mani sporche di sangue, quelle del vet e le mie.
Fatto sta che non ci rimisi mai più piede.
In seguito venni a sapere da una conoscente del trattamento che aveva riservato al suo gatto...

Probabilmente è proprio da questa esperienza che è nata la mia diffidenza verso i veterinari; quella verso i medici per umani l'avevo già e a ragion veduta.
Fu anche la prima e unica volta in cui ho lasciato un animale in degenza; neppure con i vet a cui ricorrerei attualmente e nei quali tutto sommato ho una più che buona percentuale di fiducia, neppure a loro lo lascerei mai in custodia.
O ci sono anch'io insieme, o niente.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Vai in cima