Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-05-2019, 12:54   #3
Profilo Utente
miciofran_77
Gattino
 
L'avatar di  miciofran_77
 
Utente dal: 05 2010
Paese: brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 414
Predefinito Re: insufficienza renale lieve

Ciao, grazie per avermi risposto e condiviso la tua esperienza!

Non mi sembrano per niente male le analisi del tuo Morgan.
Il vet mi ha spiegato che il decorso è quello che è, ma niente è scontato perchè moltissimo dipende da gatto a gatto e che con valori border o appena oltre la soglia ci sono buone possibilità, soprattutto per la qualità della vita, che secondo me è la cosa più importante!

Il mio vet non mi ha proposto per ora flebo o altro.
E se devo essere sincera sono contenta. So che micio si agita e si stressa, poi è buonissimo e si lascia fare, ma anche stamattina mentre lo tenevo durante la cistocentesi mi guardava dritto negli occhi e la mia sensazione era che in un qualche modo mi stesse comunicando che non era per niente contento! (d'altro canto non lo sarei stata neppure io al suo posto )
Mi auguro di poter rimandare il più possibile cose invasive.

Pastigliette e varie non abbiam problemi, io gliela schiaffo in gola e lui ingoia. Coi liquidi qualche problema in più, sputa dappertutto. Ma vedremo. Per ora non ci penso troppo.

Ho letto anche io pareri discordanti riguardo il cibo.
Pensavo che per ora proverò a proporgli cose "già fatte" - anche per prendermi il tempo di informarmi ben bene - quindi oggi andrò a recuperare royal canin e vedremo reagisce.
Siccome è vecchiotto, il suo secco lo bagno comunque da un po' di tempo per aiutarlo nello sgranocchiamento, quindi la consistenza un po' la conosce...vedremo l'appetibilità

tu che umido hai testato fino ad ora?

Le urine le preleverà la tua vet direttamente dalla vescica? (fa impressione ma a me sembra la cosa più facile e sicura)

Quel bivio...in questi giorni pensavo che potercisi preparare è anche un dono.
Camminare insieme con la consapevolezza che ci si saluterà.
Lo si sa...si tende a dimenticarlo. Ma pensavo che ricordarsene è anche un modo di riconoscere il valore di quel c'è.


Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi

Ultima Modifica di miciofran_77; 25-05-2019 at 12:57.
miciofran_77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima