Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-05-2016, 10:11   #16
Profilo Utente
psiche
Gatto
 
L'avatar di  psiche
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 513
Predefinito Re: Consiglio urgente su Gastrointestinal

Per rispondere agli altri, sì, l'intenzione immeditata era quello di farlo mangiare e bom; per capire se cambiando crocchi mangia (e quindi l'inappetenza era dovuta al fatto che non gradisce le optimanova).
la decisione di non cambiare semplicemente gusto o referenza restando su un monoproteico, è data dal fatto che, se dovesse non mangiare anche quello nuovo, non sapremmo se non mangia perchè schifa anche quel gusto o se è per problemi di altra natura (ad esempio gastrointestinali).

Prima di iniziare con le optima, aveva inziato a non voler più le z/d, da qui la decisione di optare per il gastrointestinal che è più appetibile. Vedere come va la situazione, se riprende a mangiare e, nel caso la situazione tornasse normale, dedurre che il problema era il coniglio in sè e quindi poter eventualmente provare un altro gusto monoproteico.

Ricordo che eravamo passati allo z/d per problemi di allergia, dati in primis dal pollo, per cui non possiamo optare per una referenza che contenga il pollo nella sua forma naturale...oltretutto non posso, in teoria, proporgli troppe cose tipo pesce, pollo, maiale...perchè essendo (stato?) soggetto allergico, ma non sapendo ancora a cosa, non posso introdurgli troppe proteine diverse...se sta male non spremmo mai a cosa diamine è allergico. Avevamo appena inziato il percorso della dieta ad esclusione, non posso dargli cose a casaccio, non capiremmo se e a cosa è allergico :'(


Un cane è prosa... Un gatto è poema.
(J. Burden)

Ultima Modifica di psiche; 18-05-2016 at 10:13.
psiche non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima