Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-02-2019, 16:09   #36
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Ma è così grave ‘dar via un gatto?’

Sono contenta che tu abbia deciso di tenere Brad perché, per quello che ho capito io dalla storia, non mi sembrava una situazione così drastica da doverlo dare via e in tutta onestà ho sentito storie di gatti davvero "bullizzati" al punto da non riuscire a mangiare, usare la lettiera e che si aggiravano per la casa col crepacuore di venire attaccati dal gatto "bullo". La tua Sofi, per fortuna ovviamente, non mi pare stia subendo nulla di tutto questo.
Per il resto, se Brad si rifiuta di giocare con Sofi non vedo quale sia il problema. Certo, sicuramente a lei farebbe piacere giocare di più con lui, ma non pensare che i gatti provino "tristezza" se un simile gioca con loro. Sicuramente possono provare disagio o frustrazione in alcune situazioni, ma non credo provino la tristezza come la intendiamo noi umani. Poi questa faccia triste non la capisco proprio, i gatti hanno un sacco di modi per esprimere i loro "sentimenti", se così vogliamo chiamarlo, ma non credo che la faccia triste sia qualcosa che gli appartenga, cioè penso che proprio anatomicamente non possano assumere una faccia volutamente triste a meno che non abbiano qualche conformazione del viso particolare che li faccia apparire perennemente tristi o sorridenti. Io penso forse umanizzi ed estremizzi un po' troppo il suo stato d'animo, come se avere un gatto con cui giocare sia il sogno e l'aspirazione di vita di Sofi. Io ho due gatti, Nebbia e Klimt e anche lui ogni tanto la mena di brutto e lei corre a nascondersi, ma subito dopo lei stessa lo cerca per giocare. Lui molte volte la ignora e la vedo che è parecchio annoiata e cerca qualche altro modo con cui intrattenersi, ma non ho mai intravisto tristezza o addirittura disperazione. Poi boh, forse i miei gatti sono diversi e non ci capisco niente io.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima