Discussione: Il gatto mangia poco
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-10-2018, 14:18   #1
Profilo Utente
Oberdan
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Il gatto mangia poco

Salve a tutti! Io ho un gatto di 10 anni e mezzo, un bel Certosino, sterilizzato e che non ha mai avuto problemi di salute fino a quando, 3 settimane fa, notai che lasciava nella ciotola i suoi croccantini o meglio dire che non li finiva in fretta come ha sempre fatto. Fin da piccolo ho sempre dato il cibo secco della Royal Canin: Kitten, poi il Young Male per 8 anni circa fino a passare al Senior Consult Stage 1. Li ha sempre mangiati con gusto. Visto che il suo anomalo modo di mangiare, l’ho portato dal veterinario, il quale gli ha fatto una ecografia all’addome dove sono emersi due linfonodi nel tra fegato ed intestino e un tratto di quest’ultimo lo ha trovato inspessito. Gli è stato fatto un prelievo dei linfonodi per esame istologico e per verificare se si tratta di infiammazione o Linfoma di forma alimentare. Sto ancora attendendo risposta dal patologo ma al momento il veterinario mi ha fatto sospendere il RC Consult Stage 1 per passare ad un prodotto ipoallergenico come il RC Hypoallergenic e dei fermenti lattici perchè il gatto fa feci molli e non compatte. Sono disperato perchè il micione non mangia tali crocchette e forse per il poco sapore nonostante sono ancora nella fase del cambio graduale. Ho provato con i monoproteici della Almo Nature Alternative e quelle della Shesir ma niente da fare, sembra gli facciano schifo. Unica cosa che riesce a mangiare sono le buste di umido monoproteiche della Almo HFC a base di tonno ma non lo posso dare spesso per motivi sopra citati poichè potrebbe alterare di più lo stato infiammatorio (se fosse questo) causato da una intolleranza emersa fuori col tempo e quindi devo tenerlo a dieta; ma come? Non posso mica tenerlo a digiuno! Cosa mi consigliate? Grazie mille per l’aiuto che mi darete
  Rispondi Citando Vai in cima