Discussione: Adottare un cane
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-06-2020, 09:00   #8
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Adottare un cane

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ho diverse amiche che hanno un cane e non possono lasciarlo solo mai.... I cani hanno bisogno di compagnia e socialità, devi valutare questo, i cani che vivono in giardino spesso sono tristi e deprivati, non basta lo spazio, e non basta metterlo dentro se fuori fa brutto, credo che dovrete soprattutto valutare questo, e anche lo spazio in casa.
Un abbraccio e buona scelta, ba
Esatto!!!

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
.....
Questo è un gruppo fantastico, si occupano di pochi cani per volta, dando loro il meglio possibile, compreso istruttore cinofilo.
https://www.facebook.com/facedogodv/......
Non conosco questi gruppi, quel che posso dire in merito, e dalla frase illuminante di piumagica " Il cane, come "voglio io" è il sogno della mia vita,..... è questo:

Il cane ed il gatto vengono inseriti in un contesto un po’ naif del pet in famiglia. Mettono in luce le debolezze della persona e della sistemica familiare e l’istruttore cinofilo (eventualmente nel tuo caso) non ha le competenze per entrarci perché alcuni clienti umani hanno una struttura ansiosa del controllo della situazione, e, qualora l’istruttore le abbia –perché alcuni le hanno e sono bravissimi-, non ha il mandato della persona per entrare nel merito. La formazione dell’istruttore cinofilo, così come quella del consulente di relazione felina, spesso non dà il codice deontologico e le prassi di posizionamento nei confronti del cliente e della sistemica familiare.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima