Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-06-2020, 08:57   #13
Profilo Utente
Iaia89
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2020
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Messaggi: 15
Predefinito Re: Unghie e giochi tra fratelli

Hai ragione Riri, ho provato a farli stare di più con la loro mamma ma considerate che solo una settimana prima uno dei 4 fratellini è morto perché probabilmente è caduto mentre mamma gatta cercava riparo.. (la signora da cui li ho presi non poteva proprio più tenerli). Già voleva darmeli un paio di settimane prima.. in ogni caso.. sembra stiano proprio migliorando in tutto.. io ci sto molto dietro, spero solo di fare bene e ovviamente faccio del mio meglio. Mia è molto delicata quando gioca, Sid meno.. ma forse è anche carattere.. Tra loro sì, confermo, si alternano nel gioco e sembra si vogliano un bene dell’anima quando sono meno attivi..

Ma.. quindi quella che ho descritto è una posizione aggressiva? Ecco.. ora sono di nuovo preoccupata...perchè la usano spesso, ogni tanto si “gonfiano” anche ma molto meno.. e non si sono MAI soffiati contro.. scappa qualche miagolio come suono al massimo.

Aggiungo un paio di informazioni: quando mangiano Sid tende a rubare il cibo della sorella, anche se non ha finito il suo. Io li tengo bene distanti, ma Sid si avvicina sempre, ci prova per lo meno. Poi rinuncia, a volte subito, a volte insiste di più. Quando capita che non lo fermo in tempo, noto che Mia semplicemente si fa da parte e lo lascia mangiare, lo guarda, e solo quando lui si sposta (o lo sposto), allora dopo un pochino torna a mangiare.

Questo potrebbe essere un altro segnale che devo monitorare?

Per l’acqua invece bevono dalla stessa ciotola, sempre, in contemporanea, anche se ce ne sono due.

Lettiera per ora usano la stessa (gliela pulisco spessissimo c’è da dire) e a breve comunque aggiungerò l’altra.

Babaferu, gli elastici non lasceranno mai più il mio braccio, giuro.. eventualmente li tolgo e nascondo quando gioco con loro

Grazie grazie grazie...
Come al solito mi sono dilungata, spero mi perdoniate.

E comunque sono belli belli bellissimi, mi hanno proprio cambiato la vita queste due meraviglie


Ilaria
Iaia89 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima