Discussione: Inserimento gattino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-06-2019, 08:38   #1
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Inserimento gattino

Ciao a tutti!

Scrivo l'ennesimo post di inserimento, so che ce ne sono milioni ma magari potete darmi due dritte

Mi è arrivato un gattino di circa due mesi in casa mercoledì scorso (per il momento Romeo), imprevisto. Io e il mio compagno ci siamo affezionati nel giro di due giorni, che schiappe! Perciò quando abbiamo avuto la possiblità di rispedirlo al mittente abbiamo deciso di tenerlo e vedere se viene accettato dai nostri due.

Abbiamo Amilcare e Liquirizia, entrambi sei anni.

L'inserimento è stato semi-diretto, nel senso che prima di portarlo dal vet, la mattina dopo il suo arrivo, è rimasto chiuso in bagno... ma ho un bagno minuscolo, sarà 2x1.5 metri. Quindi dopo il via libero veterinario l'abbiamo aperto, quando siamo in casa, e di notte e quando siamo via per ore sta chiuso.

Ora: Amilcare sembra accettarlo, ha anche giocato l'altro giorno... ora vedo che non vuole giocare ed è infastidito se l'altro lo invita al gioco, certo Romeo è passato da timidi tentativi a tentativi un po' più rudi (cioè dalla zampina sventolata davanti alla faccia a saltargli addosso del tutto). Lo tollera se sta vicino mentre mangia, lo tollera vicino, gli dà un po' fastidio se si muove troppo veloce.

Liquirizia è più complicata, non lo vuole vicino, ringhia e soffia ancora (meno dell'inizio), gli dà sonore zampate se lui vuole giocare con lei, brontola e in generale sta defilata: predilige posti alti dove lui non la raggiunge. Quello che mi preoccupa è che lui la rincorre e lei scappa.

Mangiano un po' meno, ma fa anche veramente caldo... non digiunano però, potrebbe essere un calo fisiologico dell'appetito tra stress e caldo.

Stanno tutti nella stessa stanza, Liquirizia lo tollera a circa un metro, Amilcare lo tollera anche addosso (se stesse fermo)

Che dite? Che tempi posso aspettarmi?

Non importa se non diventano migliori amici, però vorrei che soprattutto Liquirizia torni a sentirsi rilassata del tutto in casa sua.

Quando il gattino non è vicino comunque tutti mostrano comportamenti e atteggiamenti assolutamente normali e rilassati


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima