Discussione: siberiani
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-10-2019, 18:25   #20
Profilo Utente
Antigone
Gattino
 
L'avatar di  Antigone
 
Utente dal: 03 2009
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 265
Predefinito Re: siberiani

Grazie per il papiro! A me fa sempre piacere confrontarmi.
Dunque... rispondo un pò in disordine alle cose.

La ricerca l'ho fatta volentieri, perchè a me interessa il mondo delle razze, feline e anche canine.
Tutto quello che hai scritto non fa una piega e mi trova concorde, ma poche persone compiono questo iter in modo così scrupoloso e attento, e tra questa categoria e chi prende il primo annuncio su subito.it, c'è il mondo. E trovo cmq positivo mettersi a "smanettare" col pc e carpire qualche info in più. Almeno un buon allevamento da cui cominciare. Per rendersi conto di come sia un buon allevamento.
Questo volevo fare. Io ero iscritta qui, dal lontano 2009 , e mi veniva comodo postare per chiedere qualche dritta.

Sulla scelta del colore di un gatto, mah, onestamente se a uno piace giallo, lo prende giallo. non ci vedo nulla di male. Una razza ha delle caratteristiche anche caratteriali e ok, ma una volta constatato che a livello caratteriale ci siamo, non vedo il problema nel preferire e cercare una particolare colorazione.
E sui gattili, nulla in contrario, il mio è un micione rosso del gattile. Ma se uno poi si orienta verso un micio di razza, ben venga anche quello di razza.

ps: sull'allevamento che vendeva un cucciolo russo, onestamente l'ho trovato molto serio. Semplicemente aveva preso un cucciolo in più, oltre a quello da tenere per la riproduzione. Non mi è parsa una cosa così strana, una volta spiegata.


Asia & Merlino
Miciolo sempre con noi!
Antigone non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima