Discussione: Chi mi illumina?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-09-2014, 11:08   #4
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: Chi mi illumina?

Non esiste il pedigree non da esposizione. Esiste solo il pedigree, punto. Hanno tolto anche la dicitura NFB, Not for Breeding, a patto che il micio non abbia gravi difetti genetici che ne precludono la riproduzione.

Quindi sì, il tuo micio può partecipare senza problemi.
L'antirabbica è obbligatoria solo per i gatti provenienti dall'estero, quindi basta la trivalente come nel tuo caso.

Eh, niente, per sapere com'è il micio... l'unica è partecipare se non puoi andare con l'allevatore da cui li hai presi, senza pensare a figuracce o robe del genere. Ci si va per divertirsi, poi se il premio arriva ok, altrimenti amen.

Mi raccomando il lavaggio, è una gara di bellezza ed è ovvio che se un micio è spettacolare ma toelettato male passa uno ben presentato anche se meno bello. Com'è successo a me a Longarone.... sig sob... stupida coda unta.
Io durante il bagno utilizzo sgrassante ben passato sulle zone grasse del pelo come la coda e dietro le orecchie (parlo del mio maschio intero quindi tu non hai problemi di coda dello stallone), risciacquo; poi passo allo shampoo per manti bianchi (ho Sacri di Birmania, due seal point, tra cui il maschio, e una cucciola chocolate tortie tabby), sciacquo; e infine il volumizzante, passato sul pelo contropelo, poi sciacquo beeeeeeeeenissimo fino a sentire il tipico cigolio dei piatti puliti, hai presente? XDDD
Poi passo al phon, dove asciugo il pelo passanto il cardatore contropelo.

Quello che ti serve per andare è: lettiera da viaggio, sabbietta, ciotole di acqua e cibo (mi raccomando, non lasciare l'acqua la notte tra il sabato e la domenica o se la lasci poi la mattina cambiala.... si sa mai....), pettine, cardatore, arredo per la gabbietta (basta anche un fondo morbido e una cuccia familiare per il micio, in modo da farlo stare comodo, ma è fondamentale una protezione al davanti della gabbia come un foglio di plastica trasparente o una retina apposita, in modo da evitare ditacce e "maltrattamenti" al micio purtroppo la gente, non tutta ma qualcuno sì, è maleducata e irrispettosa), disinfettante per la gabbietta, scottex, borotalco (meglio amido di riso), traversine, libretto sanitario... Poi adesso non mi viene in mente altro.


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima