Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-01-2019, 12:32   #10
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Alimentazione e tanti dubbi

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Piumagica in che senso non sai come inserire l'umido completo, come lo nutri adesso? Cioè che abitudini?
Con il fatto Che sta mangiando GI, sara' un po' tosta. Non so come fare nel senso che se ho intenzione di cambiare le sue abitudini non so quando e quanto darne.
Prima mangiava cosi':
Sveglia tra le 6:30/7:00 50g umido (vaschetta)
Mattinata: 15 g di crocchi a disposizione
Pranzo verso le 13:00: 1 bustina da 85g
Pomeriggio: 20 g crocchette a disposizione
Sera verso le 20:00 50 g umido (il resto della vaschetta) + 15g di crocchi

Sulla confezione delle GI (Purina) c'e' scritto che se e' solo secco devo somminstrarne 60 g x 4 kg (io ne do 65 perché Loki pesa un po' più di 4kg). Quindi le divido in 4 pasti (colazione, pranzo, cena, notte). L'umido GI lo schifa proprio
Ho iniziato la cura di GI+Carobin giovedì scorso. ieri ho aggiunto 20g di umido (Select Gold Puro Manzo, lattina) a colazione e a cena ed e' molto gradita, cacca nella norma. A colazione aggiungo mezza pasticca di Carobin.
E adesso comunque appena arrivo a casa da lavoro gli do subito da mangiare, sembra che apprezzi di più così.

Povero Loki, sembra sempre superaffamato, ma non voglio esagerare ne' con i crocchi ne' con l'umido, vista la "cura"... Il peso e' stabile per ora.

Edit: le quantità di crocchi più umido sembrano tante, ma ha solo 10 mesi ed è un gatto attivo con parentele di Maine Coon, vi assicuro che con queste quantità e' un gran bel peso forma �� (l'ha detto anche la veterinaria)

Ultima Modifica di Piumagica; 17-01-2019 at 12:34.
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima