Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-12-2012, 17:16   #284
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Re: FIV e FELV:sicuri di aver testato bene i mici?come fate quando arriva 1nuovo mici

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
potrebbe averlo contratto dalla madre quando era nella pancia, perchè la fiv come la felv oltre che attraverso i morsi ''sangue, si contrae anche da madre a figli....
il micio che ha contatti d'estate con questa micia è testata? però la fiv è difficile da trasmettere perchè ci devono essere morsi e graffi profondi, quindi è più probabile che gli e l'abbia trasmessa la madre......
quando ho scoperto tre anni fa che il mio adorato birba aveva la fiv, continuavo a piangere come te poi attraverso internet e parlando col vet, ho visto e capito che poteva condurre una vita come un qualsiasi gatto normale e lo trattato come tale, anche se ti dirò quando lo vedo strano e per qualsiasi cosa sono dal vet.....
hanno il sistema immune più debole dei mici comuni ma ti posso assicurare che magari ci vuole un attimino di più a guarire ma poi si riprendono, il mio guerriero è sempre stato forte e non si è mai arreso
la fiv non è catastrofica come una malattia vera e propria, e solo che bisogna avere un pò più di riguardo e alla minima cosa che non ti convince andare dal vet....
nei momenti che magari sta male, ci sono anche delle medicine e anche medicine omeopatiche che aiutano il micio a stare meglio, come l'interferone ''sia quello per uso felino che umano, quello felino costa uno sproposito quindi consigliano sempre quello per uso umano'' e poi c'è anche l'interferone omeopatico che io ho usato e ho visto rinascere il micio
e poi tanti altri rimedi, per birba mi trovo bene con quelli omeopatici, ma ogni micio è a se e dipende come reagisce alle cure, se c'è ne bisogno
la fiv potrebbe rimanere asintomatica a lungo e il micio può condurre una vita senza mai manifestare nessun sintomo
un grattino a milo e a te un abbraccio grande, vedrai che la fiv non è poi così terribile
Vale grazie davvero! Leggere le tue parole mi rincuora tanto perché è da ieri che non ho altro in testa se non questa malattia di milo. Io spero che rimanga asintomatica ancora per molto perche il pensiero di vederlo star male mi fa piangere. Quando dico che lui è l amore della mia vita lo dico perché è davvero così! Milo fa parte di me perché da quando siamo insieme è tutto diverso, è tutto più bello..anche dormire con le gambe al petto per fargli spazio o svegliarsi all Alba perché lui ha viglia di giocare!! Un bacio a te e tante carezze a birba!
selenia non è collegato   Vai in cima