Discussione: Adozione gatto adulto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-11-2022, 14:18   #9
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,485
Predefinito Re: Adozione gatto adulto

Leccare la copertina le dà la calma di cui ha bisogno, in quei minuti produce endorfine.
Se a te addolora questa situazione immaginiamoci la sua preoccupazione.
Stai condividendo lo spazio con un individuo che ancora non è a suo agio, è frustrante. Ma prova ad immaginare come si sente lei.
Lasciala tranquilla, sotto il divano con la copertina finché non si sblocca e comincia ad elaborare il da farsi perché il gatto ha un suo vissuto da rivalutare ed essendo animali solitari, anzi solisti, della presenza nostra o di checchessia non sanno che farsene (purtroppo).
Sta valutando tutti i modelli TOTE possibili (vedi thread in merito) finché non trova una soluzione.
In questo periodo puoi solo comportarti in modo che ti consideri una persona “sicura” come deve esserlo il territorio che vi include.
Prova a mettere vicino al divano uno scatolone con l’apertura laterale verso di lei e con un peso dentro in modo che non si sposti, mettici dentro qualche foglia secca e vediamo. Lascia la scatola lì per giorni e giorni (a seconda dei suoi tempi) e non ti preoccupare.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima